tama


Inaugurazione della mostra personale permanente di Enzo Marino al Tamarin Business Center.

Venerdì 16 Giugno alle ore 17.00 la Consortile “Tamarin” inaugurerà presso il Tamarin Business

Center, SS. Sannitica 87 km 19.800, Marcianise-Caserta, la mostra permanente di Enzo Marino.

La mostra racconta, attraverso l’esposizione dei dipinti del noto artista, l’itinerario di un’avventura lunga una vita.

I volti, gli uomini, le divinità, i miti arcaici si trasformano in figure tribali contemporanee. Corpi eroici, corpi spiritituali che sono in stretto nesso con l’Etere. Le sue trame di colore diventano un gioco essenziale, dove tutto il percettibile viene trasformato in energia, in potenza.

In esposizione la “Aura”, le nove tele realizzate da Enzo Marino durante la performance tenutasi all’Angelus Novus mentre i fruitori ascoltavano i brani del mitico album di Miles Davis. Durante la serata inaugurale l’artista si esibirà in “Il corpo”, una estemporanea di pittura accompagnata da musica e danza contemporanea eseguite dalla danzatrice Rossella Fusco e dal musicista Antonino Talamo.

Pittore, scultore, incisore, performer, grafico, partecipa da protagonista alla vita artistica italiana ed internazionale. Segnalato dalla critica sul Catalogo Nazionale d’Arte Moderna Bolaffi/Mondatori 1985, è citato in moltissime pubblicazioni d’arte di vari Paesi. Membro di diverse Commissioni Ministeriali per l’attribuzione di opere d’arte negli edifici pubblici. Componente stabile di diversi Comitati Scientifici nazionali ed internazionali. Nel 2008 con “italian Olympic Spirit” è tra i 5 artisti a rappresentare l’arte italiana alle Olimpiadi di Pechino. Fondatore del gruppo internazionale “Free International Artist”. Ultime sue personali in India e Turchia.

La mostra sarà visibile dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 19.00 – Ingresso libero.

Per informazioni :

Sito Web: http://www.tamarin.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/tamarinbusinesscenter/ 

Link all’evento: https://www.facebook.com/events/

Organizzazione e cura della “LetMeDo” con il supporto degli alunni dell’I.S.I.S.S. “P.S. Lener” di Marcianise, Caserta.